top of page

Daria Biancardi trio, live Mercato San Lorenzo


A partire dalle 21 torna sul palco di Sanlorenzo Daria Biancardi, una delle voci soul più acclamate d’Europa (INGRESSO GRATUITO). Con lei Giorgio Di Maio al piano e Ignazio Di Fresco alla batteria, per un trio soul che fa dell’improvvisazione il proprio marchio di fabbrica.

In scaletta brani di Aretha Franklin, standard soul & funk, ma anche pezzi inediti e canzoni dell’album “Daria”, per un viaggio nel jazz delle origini, passando attraverso il blues del Mississippi per arrivare al soul di Detroit.

Reduce dal tour tedesco con i Sweet Soul Gospel Revue, band “all star” guidata dal talentuoso direttore musicale Michael Webb, che la porterà a settembre in un nuovo tour per il Nord Europa, la cantante palermitana rivelazione del talent “The Voice of Italy” nel 2014, alterna nel suo repertorio blues, soul e gospel.

Una carriera musicale iniziata giovanissima quella di Daria Biancardi, tra successi e difficoltà: il primo amore per il gospel, quindi la decisione di trasferirsi, appena diciannovenne, negli Stati Uniti, il ritorno in Italia dopo una trionfale audizione all’Apollo Theatre, la partecipazione a The Voice of Italy e, infine, il primo lavoro in studio con l’EP “Daria”. L’album autoprodotto si compone di testi e musiche della Biancardi, riarrangiati dai Soul Caravan, band che l’accompagna nei suoi concerti, e in particolare dall’arrangiatore Roberto Brusca.


27 views0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page